|
Originariamente inviata da Stef@no
|
grande! ..devo allestire una nuova vasca e quasi quasi
comunque chiederò al mio negoziante di cui mi fido e vedo cosa ne pensa... poi ti farò sapere
|
Come promesso ti metto la foto del mio acquario (in allestimento) dove puoi vedere unaq parte dei pannelli fatti in schiuma di poliuretano. A differenza delle tecniche viste sulla rete, io ho steso la schiuma su un pannello protetto da uno strato di plastica con una spatola e poi ho spolverato il tutto con la sabbia per acquario del colore che vuoi. Con questa tecnica ottieni un pannello molto più leggero di quelli fatti con il miscuglio sabbia-schiuma, facilmente sagomabile con un comune taglierino e se fatto bene si tiene tra il coperchio ed il fondo senza doverlo incollare. Fatto eccezione per il filtro dove dovro usare una punta di silicone per reggerlo. Io ho optato per questa soluzione per avere un pannello molto sottile per evitare di togliere spazio ai pesci e poi che fosse leggero ed amovibile allo stesso tempo.
Sarebbe inoltre possibile mettere dei coloranti alimentari insieme alla sabbia sulla schiuma che al suo indurirsi incorpora il colore e potrebbe dare degli effetti molto belli. Io ci ho pensato troppo tardi ed il colore che vedete sulla destra l'ho ottenuto miscelando sabbia e polvere di carbone attivo.
Se avete qualche consiglio, sono bene accetti
Ciao Angleo