Discussione: Acquario Neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2007, 13:54   #9
vale1.2
Pesce rosso

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
A proposito di fertilizzanti, sopra nel mio topic iniziale per quanto riguarda il fertilizzante intendevo quello per creare lo strato cioe la base sotto la ghiaietta praticamente lo strato dove inserire le piantine.
eheh scusa avevo capito male io! allora, andando per ordine:
1)riguardo ai valori che hai postato essi ci dicono, come già detto, che sei in pieno picco - questo è variabile, può durare un giorno come dieci e quindi...ancora pazienza, pazienza, pazienza e costanza nel monitorare i valori!
2)personalmente non ho usato le pietruzze d'argilla, quindi aspettiamo che qualcuno intervenga in merito!
3)come ribadito da Contewolf io eviterei alla grande gli ancistrus e seguirei il suo consiglio...guppy+caridine!!un'accoppiata che non delude, vedrai però 1 guppy M e 2-3 guppy F e non di più...in poco tempo ne avrai una cinquantina e ti dovrai organizzare per trovare ai piccoli nuove dimore!!
4) impianto di illuminazione: 15 w su 60 litri son pochini e quindi non so se la cabomba riuscirà a sopravvivere in quanto molto esigente in merito di luce (è stato anche il mio primo errore da neofita...l'ho messa nel mirabello e purtroppo è morta dopo poche settimane!!)
5) come detto da genny73 per il cambio d'acqua aspetta che i nitriti siano tornati completamente a zero, altrimenti rallenti la maturazione del filtro...però ti posso dire che personalmente invece che un paio di giorni io aspetterei anche una settimana...ricorda, taaaanta pazienza!!
chiedi ancora se hai bisogno, ok?
vale1.2 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13909 seconds with 13 queries