Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2007, 10:56   #16
cionfras
Pesce rosso
 
L'avatar di cionfras
 
Registrato: Aug 2005
Città: Sassari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 508
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco M.
Mi sa ke il kent funziona di più con vasche di duri e con schiumatoio...dove l'acqua la si cambia ad intervalli di tempo maggiori...con metodo naturale va a finire ke risulta dannoso (alle dosi consigliate). Ora farò come dici....mi devo misurare tutti i valori e cercare di azzeccare il giusto dosaggio....cmq si stanno riprendendo ma è ancora presto per cantare vittoria....nel frattempo aspettiamo....ti aggiornerò.....
Il problema è che in pochi litri un sovraddosaggio si sente subito, ma come avrai notato a risentirne non sono i duri (vedi la caulastrea che ci sguazza!!!) bensì i molli... La tua vasca, come la mia, non ha un gran consumo di calcio, quindi... Il problema è il dosaggio del Kent. Ti dico, io adesso stavo dosando 5 gocce al giorno di a e b e dopo una settimana ho fatto i test: il calcio è rimasto pressocchè costante, mentre il kh è sceso parecchio... Adesso per questa settimana doserò 6 gocce al giorno e poi farò i conti.... Così via sino alla dose giusta (ed al prossimo inserimento di animali, poi le cose cambiano...)
cionfras non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13280 seconds with 13 queries