Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2007, 10:45   #7
marchettto
Pesce rosso

Città: roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a marchettto

Annunci Mercatino: 0
Re: Allestimento sump - chiarezza please..

Originariamente inviata da Samuele & Diana
Salve a tutti!

la mia nuova vasca è partita... in sump per ora ho solamente lo schiumatoio e la pompa di risalita.

ora vorrei attrezzarmi per l'uso delle resine (eventuali ma molto probabilmente ne avrò bisogno), zeolite e carbone attivo.

punto n.1 - Per le resine prenderò un filtro a letto fluido: secondo voi è meglio quello con il "cilindro" completamente vuoto oppure quello con gli scompartimenti? (ovviamente da svuotare da cannolicchi e spugnette varie e riempire con le resine)

per quel che ne so io il filtro a letto fluido devi utilizzarlo se ne hai realmente bisogno . se vuoi fare un berlinese classico , il letto fluido non è previsto

punto n.2 - per la zeolite occorre un filtro apposito (filtro per zeolite) oppure si può usare il filtro a letto fluido ...... (filtro per zeolite e filtro a letto fluido sono uguali?? )

per il reattore di zeolite stesso discorso. solo quello non serve a nulla se non intendi utilizzare il METODO ZEOVIT

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=2603

punto n.3 - il carbone dove lo metto? va bene semplicemente nel sacchetto immerso in sump?

anche questo è legato al metodo zeovit o ppure solo in caso di necessità

Grazie mille ... mi sarete molto d'aiuto perchè sinceramente faccio ancora confusione con queste cose..

questo punto concordo . vuoi fare un po un fritto misto come tutti quelli che iniziano e vogliono fare al meglio possibile.
due o tre consigli:
1. SCEGLI UN METODO BASE (es berlinese)
2.SCEGLI (A TUA SCELTA) UN METODO DI GESTIONE (ZEOVIT, XAQUA...ECC...) DOPO AVER LETTO TUTTO
3. NON AVER MAI FRETTA O BUTTI UN SACCO DI SOLDI
4. CHIEDI COME STAI FACENDO E IN BOCCA AL LUPO

ciaoo

Ciao! -28
><((((º>`·.¸.·´¯`·.¸.·´¯`·...¸><((((º>¸¸.·´¯`·.¸ .
`·.. ><((((º>`·.¸¸.·´¯`·.¸><((((º>¸¸.·´¯`·.¸.
marchettto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14438 seconds with 13 queries