Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2007, 09:30   #5
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
dopo 5 settimane....se sei senza alghe....buon per te.

ma sei ben lontano dal poter dire "non avroò mai alghe". direi tutto il contrario.

in genere qui sul forum i maggiori problemi si cominciano ad avere proprio quando si dà un ciclo di luce sufficiente al buon sviluppo algale....vedi 5-6 ore di luce appunto.

certamente c'è da dire che se i po4 sono altissimi, gli no3 pure e sei pieno di silicati....beh....anche a 2 ore di luce potresti ritrovarti buffon che si allena sul manto erboso fra una roccia e l'altra

scherzi a parte....è sicuramente un aiuto in più che dai se aggiungi una fialetta di biodigest.....però ad esempio con questa non risolvi il problema po4....al massimo velocizzi la discesa no3. lo stesso icasi per i silicati.

visto che po4 e sio2 sono i principali responsabili delle alghe verdi non vedo come possa un attivatore batterico (principalmente legato all'abbattimento degli no3) diventare NECESSARIO nell'avviamento di un nano reef.

si può senz'altro farne a meno a patto di avere osmosi di OTTIMA qualità, nessun silicato (osmosi ottima appunto), nessun po4 nell'osmosi già in partenza, rocce già spurgate (meno sporche), buone resine nelle fasi iniziali e tutta l'attrezzatura pronta già prima di riempire la vasca.

se si rispettano questi parametri.....fatta eccezione x le resine in quanto rimedio chimico.....il metodo è davvero naturale con maturazione semplice e funzionale.

poi ovvio....chi vuole dare una mano con i no3.....faccia pure. ma cmq li abbatte naturalmente coi cambi finito il ciclo di luce.....

a voi

Page generated in 0,08182 seconds with 13 queries