Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2007, 00:11   #4
Little Santa's Helper
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Little Santa's Helper

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille lele, su questo sono pienamente d'accordo con te. Forse mi sono espresso male nel primo post.
Quello che volevo chiedere agli acquariofili "navigati" sul nanoreef è: secondo voi l'attivatore batterico può aiutare o no durante la maturazione?
Quello che so di acquari marini e che può essere riportato anche nel nanoreef è che le scelte di oggi possono avere influenza anche a distanza di molti mesi, quindi non vorrei che una scelta sbagliata mi costasse 6 mesi di alghe o in generale di cattiva salute dell'acquario.
Ad esempio dopo 5 settimane di maturazione della vasca (un mese al buio e ora sto a 2 ore di illuminazione), io mi ritrovo COMPLETAMENTE senza alghe e con valori dei nutrienti pari a zero. Ho usato durante la quarta (senza luce) e la quinta settimana (con un'ora di luce) un attivatore batterico che a mio avviso è molto buono, quindi mi chiedevo se la mia esperienza non potesse essere di aiuto ad altri che stanno facendo maturare la loro vasca. Oppure (spero di no... -05 ) non vorrei aver fatto una cosa sbagliata e quindi volevo sentire cosa ne dicono appunto gli acquariofili più esperti come te...
Ripeto ancora una volta che mi auguro che da questa discussione nasca qualcosa di buono per tutti!

Page generated in 0,08955 seconds with 13 queries