Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2005, 01:38   #2
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bè non è che abbia capito molto..
cmq ad occhio e croce da come mi hai descritto la situazione molto probabilmente sono morte affogate..
e poi mi pare strano sto gracchiare di continuo...le bombina gracchiano solo quando c'è un cambio di atmosfera, e di temperatura (soprattutto di umidità).e soprattutto nel periodo della riproduzione!!!!!
le bombine orientalis necessitano di acqua anche se poca vogliono acqua e non umidità..
ne bastano 1 dito e mezzo.... altrimenti affogano..
per il cibo che gli dai non è il max..cmq vacci piano perchè non sono tutto sto contenuto di vitamine, sono un pochettino grasse non come i lombrichi ma nemmeno poco..tarme della farina (Tenebrio molitor); camole del miele (Galleria melonella); grilli (Acheta domestica); lombrichi (Eisenia fetida e/o Dendrabaena veneta); bigattini o cagnotti e loro adulti(Mosca carnaria); carne cruda ben pulita e a temperatura ambiente; pesce fresco sciacquato sotto l'acqua corrente e anch'esso a temperatura ambiente; larve di Chironomus surgelate(ovvero larve di zanzara rossa); artemie saline liofilizzate; ecc.
potrebbero essere morte anche per lo stress dovuto al filtro che spossa troppo volume di acqua (se c'è il filtro, xkè nn lo hai menzionato) cmq loro vivono in stagni con acque praticamente immobili quindi l'acqua corrente le stressano. Non serve un filtro potente dato che l'acqua è pochissima..

ah dimenticavo la temperatura a 25 gradi è al masssimo come tutti gli anfibi loro gradiscono temperature inferiori.. dai 12 ai 20 quindi regolati tu
sui 15 gradi io direi che stanno benissimo le ho anche riprodotte a questa temp..

il terrario (perchè di cqua è praticamente poca..) deve essere ben piantumato con svariati tipi di vegetazione per poter nascondersi durante la giornata nelle ore più calde..

credo sia tutto..

ricapitolando le possibili cause potrebbero essere:
affogate in acqua, cibo non troppo adeguato, troppi cambi di temperatura e di e tasso di umidità, stress per il movimento dell'acqua..

ps. perchè questo non è il luogo più adatto??? è la sezione giusta.. magari non è suddivisa bene tra anfibi e rettili ma è questa
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14318 seconds with 13 queries