Gilberto, il collo del bicchiere è da 4cm di diametro... l'immagine frega perchè in parte entra anche nella parte grigia in pvc, fino alla base del cono.
Purtroppo non ho fatto le foto quando l'ho provato nella sump del nano in funzione, comunque ti dico che ho provato più regolazioni ed ho visto che:
- col rubinetto sul tutto aperto, la schiuma prima di uscire nel bicchiere forma delle bolle grossocce, cariche di sporco e molto colorite, e lo schiumato è molto, molto denso e di colore marrone/nero.
-Col rubinetto, man mano che si aumenta l'apertura, il diametro delle bolle che si formano prima di entrare nel bicchiere di raccolta, diminuisce, facendo via via una schiuma più liquida e dal colore sempre più chiaro, tendente al verde/giallognolo.
Appena trasloco tutto nella nuova vasca, prometto di mostrarti tutto...
La plafo sò che scalda, ho provato a tenerla accesa in garage dalla mattina alle 5:30 alla sera alle 20:15 che non sono tornato... non si è liquefatta, la ventolina ha fatto il suo sporco lavoro egregiamente... anche se una salsiccia sopra ci si cuoceva tranquillamente, eh...