Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2007, 12:41   #1
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
visto che il negoziante m hadetto che nn ci sono problemi...
Ma che negoziante è?di frutta e verdura???Non entrarci nemmeno +!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ascolta alla letteramauro56,
Quote:
- luce
- rocce vive
- schiumatoio
- pompe di movimento

Ti dico cosa dovrai avere: per cominciare un acquario da 100l potresti
- luce: scopri la vasca e metti una plafoniera JALLI 2x55W PL . La trovi qui a 88€ http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1226 , ma anche sul mercatino a meno.
- rocce: 1 kg ogni 5 litri dicono i saggi quindi 20 kg, le trovi a 11€ o meno al kg anche sul mercatino (quindi 220), non so di dove sei, ma se nella tua citta' le trovi e' meglio, risparmi sulla spedizione.
- schiumatoio il deltec MCE 300 che si appende fuori dell'acquatio costa circa 200€ nuovo e si trova alla meta' sul mercatino
- pompe se usi due marea 3200 le trovi sempre sullo stesso sito a 76€, ma se inizialmente vuoi risparmiare ne prendi due cinesi che costano 30€ tutte e due, purche' siano almeno 3000 litri per ora.
Ti serve inoltre
- riscaldatore 150 w (anche al brico per 15€)
- termometro (per regolare il riscaldatore e non fare un bollito) 5€ (anche digitale e spendi qualcosa in piu') e un densimetro a lancetta (10€) pre regolare la salinita'
- acqua deionizzata: la puoi produrre con un impiantino che costa circa 60€, ma inizialmente la compri e la porti in casa in taniche (due taniche da 25l= 10€) di norma costa 20c al litro)
- sale (per ogni litro di acqua sono 40 grammi) un pacco da 8 kg (ISTANTOCEAN 240lt) costa 20 €

inizialmente parti con almeno 50l di acqua gia salata che ti fornisce il tuo negoziante (l'acqua "vecchia" va bene per partire) che ti porti a casa nelle su dette taniche e unirai a 25l di deionizzata con 1000g di sale (aggiustando la salinita' a 35 per mille)

E secondo me come fare: io direi, hai la vasca. Ora piano piano trovi gli altri elementi nel'ordine
-plafoniera, riscaldatore, termometro, densimetro, pompe, schiumatoio (anche se ci metti sei mesi non fa nulla, l'importante e' arrivare). Trovato cio' compri l'acqua salata, il sale e la deionizzata e riempi l'acquario per 2/3 (solo 2/3 se no quando metti le rocce tracima).
Dopo un po' ci metti le rocce e fai la rocciata (sempre a luci spente), fai partire le pompe e lo schiumatio (ovviamente regoili la temperatura) e hai fatto l'acquario di base!
Intanto leggi, ti fai domande e trovi risposte, ti crei problemi (fosfati notrati etc..) e li risolvono (gli altri io sono incompetente), cresci piano e in capo a 3 anni ti crei una cultura e un buon acquario.
Solo coì non avrai moria di pesci e coralli, spese inutile e un acquario penoso..Se non hai fondi, vai con il dolce..

Page generated in 0,13080 seconds with 14 queries