Vegeta82 ti capisco xkè anke io stavo come te
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
, cmq non ti preoccupare xkè anke se potenzialmente potrebbero essere pericolosi non è detto ke ti debbano fare danni x forza qsti grankietti. il mio per esempio erano 6 mesi ke stava in vasca poverino e i miei invertebrati non li ha mai neanke pensati.
ma passiamo alla parte tecnica

. allora io avevo legato tipo arrosto una vongola col filo da cucire e la tenevo penzolante davanti la sua tana. dopo un pò sentiva l'odore e veniva fuori guardingo con le kele spalancate. quando si attaccava riuscivo spesso a tirarlo un pò su e una volta era praticamente fatta. Cmq io non ho un retino, magari se c'è un altra persona pronta con il retino potrebbe essere + facile. c'è da dire ke io ho un solo pesce a cui do il cibo contato e nn somministro cibo da fondo quindi era sempre affamato e non resisteva alle tentazioni (solo in quella maledetta bottiglietta non voleva proprio mangiare

).
Esiste una variante B del piano: so ke sono cose ke nn si dovrebbero fare ma ho visto ke qualcuno particolarmente incaponito la ha adottata. e cioè una volta avvistata la preda fuori dalla tana, con una stoccata fulminea di punteruolo (o forkettone) lo fulmini -04 .
a me dispiaceva proprio ucciderlo così: già era stato particolarmente sfigato nella vita da essere finito in una vasca...ma addirittura ucciderlo x questo mi sembrava il colmo dell'ingiustizia. cmq ora è finito in un 23 litri poverello.
un saluto e buona caccia