Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2005, 00:00   #28
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rama
Ikvov, ci faresti vedere qualche tua realizzazione?
qualche cosa la trovi sui progetti fai da te, per nano e non.... qualche altra cosa c'e' tra i post (anti black-out ad aeratore a batteria, led per luce lunare, minischiumatoi, medi schiumatoi, grandi schiumatoi, reattori di KW, reattori di calcio, reattori zeovit.... vaschette, plafoniere.... boh... che altro? ) poi... prova a guardare qui.... http://www.zeovit.com/forums/showthread.php?t=1167

Quote:
Io pensavo di fare uno mini-mini, anche perchè in sump c'è pochissimo spazio...
che dimensioni hai? parliamone.....

Quote:
Credo che userò (all'incirca) un tubo da 60mm alto 250, pompa powerhead anche di bassissima portata (credo che 300l/h siano sufficienti, oppure anche la portata influisce sullo scioglimento del calcio? non credo..), raccordi in pvc, e bombola usa e getta da 750, con riduttore di pressione...
senza offesa, non sai molto di come funziona un reattore, la pompa influsce moltissimo, e' una delle cose piu' importanti... per me e' importantissima anche la pressione.

Quote:
Non ho ben chiaro però il funzionamento del recupero della Co2, e come si fà a mantenere in pressione il reattore se il gocciolatore rimane comunque un minimo aperto...
Semplicissimo.... il reattore riceve acqua da una pompa (te la faccio semplice) ipotizziamo da 1000 litri ora con prevalenza di 2 metri.... bene, se vado a stringere l'uscita facendo passare poche gocce in uscita avro' una pressione (spinta) in ingresso dalla pompa, avro' una pressione fornita dalla co2.... quindi reattore in pressione..... il recupero della co2 serve a riutilizzare la co2 in eccesso, quella che non si scioglie e che va a formare delle bolle, queste vengono risucchiate e riutilizzate.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11489 seconds with 13 queries