Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2007, 21:31   #133
TWN-TRWN
Ciclide

Città: Mondolfo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TWN-TRWN

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rama

a sedimento come sei messo? anche in sump... ce n'è oppure è pulita? Se ce ne fosse, come penso (è facile che avendo pulito le rocce con il getto delle pompe e sifonato i ciano senza filtraggio se ne sia accumulato) provvederi ad eliminarlo...

Per i ciano credo che lo zucchero abbia sortito effetto... mi raccomando di non troncare drasticamente il dosaggio ma di annullarlo diminuendo la dose nel tempo.

Veniamo al sodo con le filamentose... se provi a staccarle con le mani, vengon via facilmente oppure "sono ancora in gran forma" e quindi ben attaccate?
Nitrati immagino siano a zero o comunque molto bassi visti i precedenti... mhh...
hai detto che hai rimesso le resine per i po4 giusto?
Dai tubi comunque secondo me non dipende, i t5 non modificano lo spettro nel tempo e l'indebolimento dell'emissione uv non penso che c'entri (tutt'al più diminuzione nello stimolo delle pocilloporine e perdita delle fluorescenze ma al momento non mi sembra il problema su cui focalizzarsi...)
Mi diresti per cortesia anche gli altri valori se hai una misurazione abbastanza recente?
Le filamentose con un po' di corrente si staccano abbastanza facilmente, come facilmente e molto velocemente ricrescono (nel giro di 24 ore per intenderci).
I nitrati non sono rilevabili come non lo sono i silicati ed i fosfati.
Il calcio è a 420 il KH a 11...
Il detrito un po' ce n'è in sump ma non molto, anzi... davvero poco...
Proverò a sifonare pure quello.
La cosa strana è che la sabbia è tornata bianca ma le rocce fanno schifo..
Non so più cosa pensare.

Once for all, and All for Once, Nemo my name forever more...
[Nightwish - Nemo]
TWN-TRWN non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09519 seconds with 13 queries