Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2005, 23:32   #6
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche le rasbore andrebbero bene, ha ragione magnum...
La sabbia nera si può mettere ma a me non piace molto... amo allestimenti + naturali... e inoltre ha il difetto di assorbire molta luce, cosa che alle piante non giova...
Non c'è un motivo x mettere la sabbia piuttosto che il ghiaino, anzi il ghiaino è + facile da manutenere, solo che a me la sabbia piace di +... Comunque se vuoi mettere il ghiaino ti consiglio un ghiaino a granelli levigati di pezzatura piccola (1/2mm)... I ghiaini grossi generalmente non sono una buona scelta negli acquari di pesci e piante...

X quanto riguarda il filtro, io uso con successo un askoll minimaxi (filtrino interno economico e semplicissimo a spugna)... Credo che quel tipo di filtro potrebbe essere buono... ha l'unico difeto di non consentire l'uso di carbone attivo o di torba... cose che in un acquario da 30 litri sono facilmente evitabile... l'unica manutenzione che richiede è quella di sciacquare un po' la spugnetta quando comincia a fare rumore... Su altri filtri non so consigliarti... Magari c'è anche di meglio, ma io mi ci trovo bene...

RICORDA CHE PRIMA DI INSERIRE GLI ANIMALI DEVI FARE FUNZIONARE L'ACQUARIO X ALMENO UN MESE, e poi misurare i nitriti, che, se sono nulli, sono sintomo del fatto che puoi iniziare a inserire i pesciolini...

Page generated in 0,10016 seconds with 13 queries