Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2007, 21:41   #10
Kerri
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kerri

Annunci Mercatino: 0
Quote:
8 neon - 1 pulitore, 6 guppy, e 2 corridores
giogiu, neon e guppy vivono con valori differenti gli uni dagli altri. i neon con acqua dura e ph alto non vivono bene! Per abbassare Kh e Gh dovresti iniziare a fare dei cambi regolari del 10% ogni due giorni con acqua di osmosi (che trovi dal negoziante).
L'acqua di osmosi ha PH 5/5.5 KH 0 e GH 0. Controlla i valori il giorno dopo il cambio, quando il KH sarà sceso di 2/3 gradi (non farlo scendere di +) farai i cambi con acqua di osmosi tagliata con quella di rubinetto (biocondizionata) in modo da continuare a far scendere gli NO3.
La proporzione delle due acque la devi trovare tu... quello che deve risultare è lo stesso valore che hai raggiunto in vasca.
Questi cambi frequenti abbasseranno anche NO2 e NO3 che sono la priorità in questo momento!
Da quanto ho potuto capire, a parte i tests che ti ha fatto il negoziante, non ne hai mai fatti in due mesi, giusto? Dopo che avrai sistemato i valori attuali, comincia a farli regolarmente, ok? Soprattutto NO2 e NO3.
Per il mangime: piccole quantità che vengono spazzolate in poco tempo?

Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Kerri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09128 seconds with 13 queries