Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2005, 22:36   #3
Stefano81
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!!!
Grazie Fedele per i preziosi consigli!!!

Ora prendendo spunto da alcune tue risposte mi son venuti dei nuovi dubbi riguardo all'illuminazione. Ho letto bene anche nei forum alcuni argomenti relativi alla luce ma non ho trovato risposte alle mie nuove domande.
Avendo a disposizione la possibilità di utilizzare 3 lampade da 30W (già c'è la struttura) volevo capire quali fosse meglio usare.
Che ne pensate di una 940, una 950 e una 965? E' una pazzia? Il dubbio nasce anche dal fatto che fino ad ora ho trovato solo combinazioni di due tipi di lampade...
Poi ci sono due cose che mi turbano un pò... infatti con i discus si sa la TORBA è molto utile perché corregge alcuni valori chimici dell'acqua e perché il colore ambrato che crea è gradito a questi magnifici ciclidi.
Però:
1) la TORBA diminuisce l'efficacia delle luci rendendo bruna l'acqua... non è che 90W sono pochi? (la profondità dell'acqua è circa 40 cm)
2) visto questo "controeffetto" della torba che ne pensate dei RIFLETTORI? La troppa luce spaventerebbe i discus? Sarebbe utile o mi farebbe solo riempire l'acquario di alghe?

C'è un'ultima cosa che vorrei capire meglio... Se corredo l'impianto di CO2 con un'elettrovalvola (in modo che la notte sia spento) e trovo il numero di bolle giusto per il mio acquario, ci sono grossi rischi di sbalzi di ph?? Dalla risposta di Fedele, (che ringrazio tantissimo di nuovo! ) sembra che senza regolazione elettronica la gestione di questo sistema sia piuttosto difficile... è così?

Ringrazio ancora una volta tutti coloro che vorranno consigliarmi e spero che i miei dubbi siano utili anche a qualcun altro che sta pensando di allevare questi meravigliosi pesci!!!
Ciao!!!

Page generated in 0,09786 seconds with 13 queries