Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2007, 12:56   #4
BABY69
Protozoo

Città: PADOVA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: UNO
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie!!!

Ciao Franco, intanto grazie per la risposta superveloce ed esauriente. Sei stato gentilissimo!
Per la prova di tenuta ci avevo già pensato, spero solo che non esploda! se l'ho tenuto per questi anni è proprio perchè ci tenevo tantissimo sia all'acquario sia a ricominciare con una passione mai assopita. L'ho preso in una specie di laboratorio e quindi non è uno di quelli classici da catena di montaggio. Per quanto riguarda i valori dell'acqua finchè non compro i kit non la so, io abito a Padova e l'acqua non è particolarmente dura, vorrà dire che taglierò quella di osmosi fino a raggiungere i valori ottimali. Per i pesci una volta avevo una splendida coppia di Discus ma penso che ricomincerò con cose semplici come Gupy, neon etc. Approfitto della tua cortesia per chiederti altre due cose, è tanto sbagliato se lo metto vicino al camino, non proprio vicino diciamo ad una distanza di 60/80 cm.? L'altra alternativa è vicino ad una finestra con termosifone ma non sarei comoda per le operazioni di pulizia, inoltre ho pensato che il caminetto funziona solo di inverno e di sera nei giorni feriali. 2° per il filtro come mi devo comportare, metto i materiali a sandwich o lana di vetro con sotto granulato di lava sul primo dove va a finire l'acqua pescata dalla vasca, cannolicchi e carbone sul secondo (di passaggio) e carbone sul terzo (quello dove la pompa pesca l'acqua per rimetterla nella vasca), infine le bio-balls servono? e dove vanno inserite. Grazie ancora. Ciao.
Barbara -
BABY69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15223 seconds with 13 queries