Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2007, 12:47   #28
cbacci
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai tutte le ragioni, infatti il procedimento seguito è stato proprio quello anche se non ho aspettato la maturazione dell'acquario.
I legni veri non li ho messi perchè rilasciano tannini e non mi piace avere un'acqua di colore paglierino, ho anche (successivamente) inserito piante vere, anubias (non quella nana ma una gigante) e delle palline vegetali che non so proprio come si chiamano, il fatto è che , come temevo, i pesci rossi hanno iniziato a mangiare i piccioli delle foglie e lo stelo fiorale, lo sfibrano e la pianta pur essendo stata inserita solo una settimana fa risulta essere veramente messa male....Per il resto un pesce rosso aveva un parassita (tipo una "tenia" dietro la coda) così l'ho tolta con le pinzette una settimana fa e ora sta bene. Il pesciolino però di cui vi parlavo continua a stare male e l'ho separato, siamo arrivati alla conclusione che ha aria nella pancia (dopo mangiato soprattutto non riesce a mantenere la posizione e si sdraia su un fianco), l'ho separato dagli altri (che lo morsicchiavano) e gli ho cambiato alimentazione. Ora lo alimento solo con vegetale....non so se si riprenderà ma la causa dei suoi mali non è l'acquario perchè lo faceva da subito appena comprato (penso che il cambio di alimentazione fra quella del negozio alla mia con fiocchi abbia causato il problema). I fiocchi me li hanno dati e consigliati loro con la vasca ma io li ho comunque cambiati 4 giorni dopo con le perline che sono molto più adatte....Inoltre ho comprato il filtro anche con il biologico (palline di plastica di cui non so il nome, meglio dei cannolicchi) e ho aggiunto un areatore.....
Spero di aver fatto chiarezza, volevo solo dire che il problema xò non è ne la maturazione del filtro, ne i nitriti, il problema è stato un altro forse il cambio di alimentazione.....cmq speriamo di salvarlo.....Ciao a Tutti
cbacci non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09558 seconds with 13 queries