Discussione: nuovo arrivato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2005, 00:45   #5
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Potrebbero essere parassiti intestinali ma potrebbe anche essere semplicemente un fenomeno dovuto allo stress o ad un'alimentazione molto scadente o molto scarsa.
Ti consiglio di lasciarlo dov'è, se la vaschetta non è troppo piccola e se non mostra segni molto evidenti di insofferenza... Se non c'è un filtro nella vaschetta curati di cambiare una gran parte dell'acqua ogni giorno con acqua biocondizionata e alla stessa temperatura di quella presente in vaschetta.
Alimentalo i primi due giorni con mezzo pisello bollito, sbucciato e schiacciato due volte al dì... per 1 totale di 1 pisello al giorno. Il terzo e il quarto giorno dagli il mangime degli orifiamma 2 volte al dì in dosi molto parche... Il disturbo dovrebbe regredire e le feci dovrebbero tornare normali se non ci sono altre malattie in atto... A quel punto, se non è + grande degli orifiamma, potresti anche metterlo con loro... facendolo prima acclimatare alla nuova temperatura naturalmente...

Le pinne sono sfilacciate e sottili oppure ti sembrano solo mordicchiate e strappate?
Il pesce boccheggia molto? respira affannosamente? ha occhi protrusi? gonfiore? squame sollevate? riese a rimanere immobile in acqua oppure tende a galleggiare/andare a fondo se non muove le pinne (magari dopo i pasti)? la zona anale ti sembra avere un aspetto normale?
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13106 seconds with 14 queries