Discussione: Caridine Red Crystal
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2007, 19:37   #11
aligi66
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
è passato un po' di tempo e volevo aggiornarvi sulla situazione. Nella vasca senza substrato le femmine (4) hanno rilasciato le piccole Caridina, in tempi diversi, e quasi tutte stanno crescendo molto bene. Direi che non ci sono state perdite considerando che mediamente ne riesco a contare 45 (sono quelle che riesco a vedere tra la ricca vegetazione di Vescicularia e di Riccia). Mentre nella vasca con substrato, quella originaria da dove vengono le femmine gravide, pur avendo rilasciato le larve almeno 4 femmine riesco a vedere solo 1 al massimo 2 giovani esemplari. Entrambe le vasche hanno la stessa acqua, lo stesso sistema filtrante e circa la stessa dimensione. La differenza più evidente è che nella prima non ci sono ne' maschi ne' substrato... In effetti nella vasca con substrato la concorrenza alimentare, per le piccole larve, penso sia maggiore poiché è piena di policheti e di rotiferi. Questi ultimi presenti anche nella vasca senza substrato ma in quantità decisamente minore e in questa non vi sono (nel limite del possibile) dei policheti.
Vi invio 2 foto, ne farò di migliori quando avrò un po' più di tempo.
Spero che queste osservazioni possano risultare utili.
aligi66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08366 seconds with 13 queries