Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2007, 13:11   #6
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da radiodays
Grazie per i consigli!
Adesso mi chiedo, vista la capacità della caridina ad adattarsi a diverse temperature, sarebbe possibile tentare la riproduzione in una normale vaschetta per pesci rossi? Diciamo un paio di litri. Con sabbia per acquario e magari un anforetta come nascondiglio. Con normale esposizione alla luce solare e frequenti cambi di acqua.
E' possibile o moriranno?
parlando così a memoria senza esserne sicurissima mi pare che le tiger addirittura prediligano le temperature un po' più basse. Se la vaschetta è dentro casa andrai difficilmente sotto i 15 gradi anche d'inverno penso per cui non dovrebbe essere quello un problema. La dimensione di 2 lt invece potrebbe certamente esserlo: i cambi d'acqua e i cambiamentio in generale sono sempre critici e con un litraggio simile saresti costretto a fer molti cambi impedendo quindi all'ambiente di stabilizzarsi. Invece per due esemplari (per la prole successiva no) se mai potresti provare con un fauna box da 8-10 lt, che dovrebbe costare non più di 15 euro, con cambi d'acqua piccoli e frequenti (tipo mezzo litro al giorno), sempre però anche piantumando un po' per contribuire all'ossigenazione, per dare un ambiente più confortevole alla neocaridina (che più facilmente, dunque i riprodurrà... ad esempio non lo farà facilmente se non avrà nascondigli) e per permetterle di smangiucchiare quanto si deposita sulle foglie (batteri, oltre che sostanze di decomposizione delle foglie stesse). Io ti vado al minmo di quanto ritengo 'ideale' non solo per le neocaridine ma anche per gestire senza ansia la faccenda (il che è il mio criterio principale di scelta per quanto riguarda me stessa )... poi io sto tenendo delle red cherry (ma le red sono tra le più resistenti e adattabili) in un 5 litri... ma non mi si riproducono
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08731 seconds with 13 queries