Discussione: Halocaridina rubra
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2007, 09:26   #4
malawi
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kimala
Pare di si, sono dei gamberetti ESTREMAMENTE robusti, che possono sopportare valori dell'acqua e tassi di salinità abbastanza estremi. Sono originari della hawaii e idealmente dovrebbero essere allevati in acqua salmastra (intorno ai 23 gr/l). Li hanno scelti per queste trappole infernali che sono le ecosfere proprio per la loro capacità di resistere. Possono stare senza mangiare anche per dei mesi, forse anni, e se ben nutriti e pasciuti si riproducono in cattività senza problemi.

Solo che non saprei proprio dove trovarli!!! ehehhe Non ho assolutamente intenzione di spendere più di 100 euri per una biosfera con dentro 5 gamberetti!!!

ciao ciao

Kimala
Nelle biosfere (a parte che per 100€ e' un regalo perche' le ho sempre viste sui 200) ci mettono solo quelli dello stesso sesso altrimenti il rischio riproduzione potrebbe portare a sovraffollamento e collasso prematuro del sistema. Io anni fa provai a ordinarle negli usa o alle hawaii ma non spediscono in europa. Ci sono sul sito dei cavallucci marini e sono usate come cibo vivo per loro (credo che spediscano in europa perche' un mio amico ci prese i cavallucci). Adesso pero' non ricordo il link. In italia dovrebbero averle anche in qualche istituto universitario ma non ricordo dove.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14039 seconds with 13 queries