Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2007, 09:14   #26
paips
Guppy

Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come diceva Federico, le anubias sono piante che necessitano di pochissimi nutrienti, non cambiano l'acqua da 4-5 anni avrai notevoli accumuli di elementi anche se in maniera sbilanciata, per di più l'anubias credo di aver capito sia l'unica piante presente, sia come specie che come quantità
Le piante in acquario hanno bisogno rispetivamente in questo ordine di luce , Co2 e fertilizzanti, è inutile fertilizzare se non si fornisce luce adeguata.

Comunque la carenza della tua anubias sembra derivare da ferro o altro microelemento, se vuoi provare a fertilizzare prova a leggere un po di articoli sul PMDD, gli elementi per questo fertilizzante si trovano nei garden center e sono molto economici.
Considera anche che facendo cambi regolari si possono introdurre, con l'acqua nuova, tutta una serie di elementi utili.
Altrimenti risparmi i soldi del fertilizzante (che secondo me sono buttati) e ti compri nuovi i due neon, non fotostimolanti ma 2 semplici 865, che trovi nei negozi di illuminotecnica, la spesa sarà un poco superiore ma vedrai che il problema si risolve.

Page generated in 0,08648 seconds with 13 queries