Per quanto riguarda gli "attacchi" per i neon sono gli stessi degli impianti casalinghi ma, visto il loro posizionamento, devono essere stagni! e quì sorgono le complicazioni.... le cuffie stagne per T8 si trovano abbastanza facilmente, mentre per le T5 non è proprio facilissimo trovarne..... Collegare i tubi senza cuffie specifice è anche possibile ma bisogna fare attenzione all'isolamento del tutto! se dai un'occhiata alle sezioni "illuminazione" e "fai da te" troverai diverse realizzazioni senza cuffie (es. nella discussione "costruire un riflettore" puoi vedere la soluzione di MixPix).
Io comunque alla fine ho preso delle cuffie "vere" per i miei T5 acquistandole online (acquaingros). si spende un po' di più (abbastanza di più... -04 -04 -04 ) me il risultato è più sicuro e veloce...
Per i ballast elettronici, ne esistono anche modelli adatti a pilotare diverse potenze e diverse combinazioni di neon (i miei vanno, se non ricordo male, da 15 ad 80 W!) quelli di marche + note (tipo Osram) costano abbastanza cari, ma ne esistono di marche commerciali (tipo Relco) che con una 20ina di € l'uno te li porti via!
per le temperature colore, io rimarrei nel range tra i 4000 e i 7500 °K... la scelta esatta però dipende anche da quanti neon ci sono...