|
|
Originariamente inviata da Massimo lo cascio
|
|
Ciao. I nitriti in un acquario maturo rimangono sempre a zero o quasi. I nitrati invece aumentano costantemente la loro concentrazionE ( a meno che non hai molte moltissime piante a crescita rapida ). i valori che hai postato non indicano che il filtro è maturo anzi sono preoccupanti( per i tuoi pesci ). A mio avviso devi Aspettare ancora per il cambio d'acqua. Ciao
|
|
|
Quote:
|
|
No2 = 0 No3= 5 mg\l (lentamente stanno diminuendo ) , Ph= 6 - 6,5 Kh=4, Gh = 7
|
Scusa perchè dici che sono pericolosi?

Fermo restando che ha fatto tutto troppo in fretta e che 16 giorni probabilmente non sono sufficienti per la maturazione del filtro ed ancora che ha già inserito i pesci, i valori mi sembrano buoni...
E poi se fossero così preoccupanti dovrebbe farlo, il cambio d'acqua per abbassarli no??. fammi sapere
elthy, comunque tornando al cambio dell'acqua, per ora lascia stare, controlla costantemente NO2 e NO3, ricordati che la concentrazione massima di NO3 NON deve superare i 20 mg/lt.
Hai detto che i nitrati si stanno riabbassando, quindi non serve fare il cambio, ma se dovessero alzarsi dinuovo io farei dei piccoli cambi ogni 2/3 giorni, gli altri valori vanno benissimo per i pesci che hai.