Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2007, 00:34   #9
Kerri
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kerri

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Massimo lo cascio
Ciao. I nitriti in un acquario maturo rimangono sempre a zero o quasi. I nitrati invece aumentano costantemente la loro concentrazionE ( a meno che non hai molte moltissime piante a crescita rapida ). i valori che hai postato non indicano che il filtro è maturo anzi sono preoccupanti( per i tuoi pesci ). A mio avviso devi Aspettare ancora per il cambio d'acqua. Ciao
Quote:
No2 = 0 No3= 5 mg\l (lentamente stanno diminuendo ) , Ph= 6 - 6,5 Kh=4, Gh = 7
Scusa perchè dici che sono pericolosi?
Fermo restando che ha fatto tutto troppo in fretta e che 16 giorni probabilmente non sono sufficienti per la maturazione del filtro ed ancora che ha già inserito i pesci, i valori mi sembrano buoni...
E poi se fossero così preoccupanti dovrebbe farlo, il cambio d'acqua per abbassarli no??. fammi sapere

elthy, comunque tornando al cambio dell'acqua, per ora lascia stare, controlla costantemente NO2 e NO3, ricordati che la concentrazione massima di NO3 NON deve superare i 20 mg/lt.
Hai detto che i nitrati si stanno riabbassando, quindi non serve fare il cambio, ma se dovessero alzarsi dinuovo io farei dei piccoli cambi ogni 2/3 giorni, gli altri valori vanno benissimo per i pesci che hai.

Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Kerri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11614 seconds with 13 queries