Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2005, 00:14   #5
Raoul80
Protozoo

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Raoul80

Annunci Mercatino: 0
scusa ma l'icona della risata non l'ho premuta a posta

Originariamente inviata da lele 32
non capisco perche' chiedi consigli se poi ridi.boh.
comunque poteva trattarsi di un parassita delle pelle dove sarebbe stata possibile una cura anche se doveva essere tempestiva.generalmente tutto e 'provocato da inquinamento del'acquario ....curalo di piu'.

Di sicuro non sono scemo. Non rido perche' mi muore un pesce, ma siccome era la prima volta che scrivevo sul forum forse ho cliccato per sbaglio l'icona.
La cura e' stata tempestiva nel senso che al primo accenno di malattia ho usato il backtowert, utilizzandolo come descritto, (tra l'altro non era la prima volta che lo usavo). I valori sono buoni, li ho fatti controllare dal negoziante di fiducia. E poi sono uno che ci tiene alla pulizia dell'acquario. L'ho avviato come di regola, con tutti gli accorgimenti e l'ho tenuto sempre con tutti i prodotti (che costano tra l'altro) della SERA.
Piu' che altro non ho mai avuto ictio, ma solo qualche episodio di quella malattia che crea i batuffoli di ovatta (sopratutto nei lebistes e nei betta) ma per il resto l'acquario va che e' una meraviglia.
Mi interessava sapere da voi piu' esperti se conoscevate il parassita che ho trovato e se era pericoloso per gli altri pesci o per me.

Rispondo pure a quel ragazzo che mi ha detto della BOCCIA
In qualche modo dovevo metterlo in quarantena il pesce. Siccome non possiedo un acquario di quarantena ho preso una grossa boccia e l'ho inserita nell'acquario (lasciandola li dentro e non uscendola), quindi la temperatura non si è abbassata. Il pesce stava bene, mangiava e si muoveva. Sospetto che sia morto dopo l'uscita di quell'essere , e continuo a ripetermi che forse ho pure fatto bene a lasciarlo in boccia, se no magari mi avrebbe contaggiato gli altri.

Cmq se qualcuno sapesse cosa fosse e cosa devo fare per prevenire fatemelo sapere. Grazie e un salutone a tutti
Raoul80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10089 seconds with 13 queries