Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2007, 17:37   #2
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao mario.
allora, una sola coppia di tiger nel 70 lt per di più in presenza di pesci aggressivi e ficcanasi come i tuoi con molta probabilità li perderesti di vista in pochi secondi e le rivedresti una volta ogni qualche mese... inoltre non solo i ram ma anche gli stessi guppy e cory sono predatori per le piccole neocaridine, per cui allevarne la prole sarebbe quasi impossibile. Certamente nella vaschetta da 20 lt tutta per loro starebbero che è una meraviglia, ma non è comunque una specie di facilissima riproduzione per quanto ne so, per cui rischieresti di rinunciare alla vasca di accrescimento dei guppy per niente... d'altra parte con i giovani guppy non sopravviverebbero.
La prima cosa che mi viene in mente è di dirti che se ti piacciono sufficientemente e se hai la possibilità di trovarle, la cosa migliore sarebbe allestire per loro lil 20 lt ma aggiungendo qualche altro esemplare, in modo da potertelo godere per bene anche se la ripro si facesse attendere (infatti due soli esemplari anche nel 20 lt, se lo piantumi come effettivamente sarebbe corretto fare, potrebbero scomparire alla vista per la maggior parte del tempo).
Altrimenti tienile nella vasca grande (non so però se ramirezi e tetra nero possano essere una minaccia anche per gli adulti i tiger.... non conosco bene questi pesci per cui se mai attendi info da chi ne sappia più di me su di loro), piantumando molto e fornendo nascondigli, sperando che qualcuna se ne possa eventualmente alvare, ma senza contarci troppo e apendo che no le vedrai molto.
Ma hai isolato le tiger o i pesci? se non hai isolato le toger da una parte potresti avere difficoltà a recuperarle, dall'altra di potrai rendere conto subito se nel tuo arredo scompaiono subito oppure no...
per l'allevamento delle neocaridine tra poco dovrebbe uscire in questa sezione del forum qualche scheda ben preparata da matteogm... per ora puoi leggere la guida sulle red cherry di tognamax che trovi sia tra gli articoli dalla homepage di AP sia tra le schede. Ovviamente per tutto quanto riguarda temperature, paramentri vari ecc non sono uguali, ma per altre cose sì, come ad esempio per il fatto che i piccoli che nascono non hanno fase larvale e sono completamente formati e indipendenti.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08200 seconds with 13 queries