Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2007, 16:51   #9
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In Africa le acque dove vengono rinvenute le Anubias sono poverissime di ferro. Sicuro di avere il rizoma (il tronchetto verde da cui partono le foglie) fuori dal ghiaietto del fondo? Perchè se è interrato si spiega tutto. Da quanto tempo hai quella Anubias?
Attenzione a mettere fertilizzanti senza fare cambi regolari di acqua, gli elementi non assimilati potrebbero dare fenomeni di accumulo.
Hai carbone attivo nel filtro?
Attenzione anche a non fare subito cambi importanti di acqua, dopo tanto tempo l'acqua avrà dei valori un po' particolari, e cambi sostanziosi potrebbero variarli pericolosamente. Io comincerei con non più del 10%.
E' indispensabile conoscere questi valori dell'acqua, perciò o comperi i test o porti un campione di acqua dal tuo negoziante che te li faccia lui (prendi nota dei valori, non accontentarti di un "vanno bene" o "vanno male").
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10869 seconds with 13 queries