Discussione: AIUTATEMI URGENTISSIMO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2005, 15:31   #3
papiliocromico
Guppy
 
Registrato: Dec 2003
Cittā: teramo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, la prima cosa che ti dico, e' di portarla da un veterinario specializzato in rettili, poiche' egli prenderā la corretta decisione. per qual che ti posso dire da studente di medicina vetarinaria appassionato di rettili andrebbe almeno messa una foto per valutare la situazione.
il veterinario provvedera' a valutare le condizioni dell'animale con un esame obiettivo generalee particolare per valutare anche la funzionalita almeno del sistema nervoso(anche se mi pare tu abbia parlato di una piccola zona nella zampa anteriore sinistra).
la ferita andrā detersa, disinfettata con disinfettanti appropriati non istolesivi, il veterinario valutera' il sensorio dell'animale.
inoltre potrā (in base al caso, purtroppo non abbiamo una foto qui), se attuare una copertura antibiotica generale.
per cio' che riguarda le tecniche di ricostruzione del carapace, inutil che ti spieghi qui via internet tutti i passaggi tanto non risolveremo il problema della tarta via personal computer , dipende dal punto e dall'estensione ;ma generalmente vengono utilizzate o tecniche ortopediche con fissatori etc , oppure con resine , fogli vetroresina, colle di varia natura.
ti dira' quanto e come tenerla almeno nel primo periodo degenza(finche resta aperta, dal buco possono penetrare molti patogeni), spesso si usano periodi fuori dall'acqua.per l'alimentazione dipendera dalle sue condizioni, se necassario potrebbe optare per alimentazione forzata, ma questo dipende dai risultati dell'anamnesi e dall'esame obiettivo generale e particolare

facci sapere cosa ti dice, saluti Alessio Arbuatti
Studente universitā Degli Studi di Teramo

Tilacino2003@hotmail.com
papiliocromico non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15364 seconds with 13 queries