Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2007, 10:42   #2
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Mi spiegate la differenza tra (Kent) Super Buffer dKh; Marine Buffer e Coral Builder...?
Non conosco la differenza anche se, talvolta, uso il coral builder per tirare sù il KH.

Quote:
Io uso costantemente Super Buffer dKh per mantenere alcalinità e ph...è giusto o sbaglio?
Uso poi Turbo Calcium e Kalkwasser con acqua di reintegro, oltre alla ricetta "fai da te" di Mg, non avendo il reattore di calcio...
E' giusto e sufficiente o sbagliato?
In linea generale è giusto, ma dovresti usare questi prodotti per portare i valori al livello desiderato e dopo mantenere con un prodotto bilanciato ionicamente tipo kent a+b o prolabmarine a+b(che mi hanno detto essere un protento). Questo perchè alla lunga l'uso di turbo calcio (che è calcio cloruro) fà aumentare gli ioni cloruro in acqua sbilanciando ionicamente questa. Oppure un'altro sistema per non sbilanciare ionicamente è, oltre all'uso del reattore, il metodo balling.....ma c'è da giocare molto con il "piccolo chimico"

Page generated in 0,14159 seconds with 13 queries