|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
sogno23, guarda che noi non viviamo in un mondo diverso dal tuo e queste cose le abbiamo sentite anche noi alla nausea. Non sto a ripetere le stesse cose che diciamo sempre a questo proposito, ma leggiti un po' di topic sull'argomento. Però dimmi cosa ci sarebbe di dispendioso se tu rinunciassi ai guppy ed alle latipinna e rimpolpassi un po' la schiera dei cardinali (4 sono pochi)? Così sarebbe già una vasca con una popolazione più coerente, senza arrivare al rispetto "meticoloso" delle necessità di ogni specie di pesce. Non basarti sul fatto che i pecilidi partoriscono per dire che stanno "benissimo", lo farebbero anche nel WC.
Non ho mai avuto Discus, ma ho sentito dire che i Gyrinocheilus possono essere pericolosi per loro in quanto si attaccano alla loro pelle per succhiarne il muco. Non so però se questo muco lo hanno solo in fase riproduttiva. Aspetta qualcuno più ferrato in Discus.
|
Ti quoto in quello che dici... Ciò che avevo scritto sopra era solo per avere il parere vostro. Infatti avevo deciso di spostarmi sui Discus e sui cardinali (ovviamente un bel branco). X quanto riguarda il gyrinocheilus me lo avevano detto e in effetti me ne accorgo che corre dietro al discus.. Ora la mia preoccupazione maggiore è cercare di capire come mai sono insorte queste alghe e debellarle tutte. Poi riporterò indietro i pesci più inadatti come i poecilidi e il giryno.. Grazie a tutti