Discussione: poche piante...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2007, 23:51   #5
Kerri
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kerri

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Faglielo capire a mio padre
Lo so non facile, ma deve assolutamente capire che una vasca d'acqua fredda non è meno impegnativa di una tropicale, e la ragione è che dentro c'è la VITA!
Ad esempio quando prendi un cane o un gatto fai di tutto perchè stia bene: acqua, pappa, vaccinazioni, coccole etc... con i pesci è lo stesso, una volta che hai deciso di prendere questo impegno devi fare in modo che i tuoi piccoli amici stiano bene.
Una qualsiasi vasca condotta con un minimo di passione e attenzione verso la popolazione che ospita, ti darà grande soddisfazione e meno problemi.
L'azione che svolgono le piante è importante, non solo per l'ossigeno che producono, ma come ti ho detto prima anche per l'aiuto che danno nell'assorbire i nitrati che in alte concentrazioni possono diventare tossici per i pesci. L'assenza di piante ti costringe a provvedere con l'aiuto di un aeratore all'ossigenazione dell'acqua (cosa che puoi ottenere anche direzionando il getto della pompa sotto il pelo d'acqua, creando movimento) e soprattutto a fare cambi d'acqua molto frequenti perchè i pesci rossi e le carpe "producono" un sacco di... che diventano nitriti (NO2) poi trasformati in nitrati dai batteri presenti nel filtro... ma se questi nitrati non riescono ad essere eliminati ( non dovrebbero superare i 20 mg/l) tra cambi d'acqua e assorbimento da parte delle piante... in parole povere ritornano indietro e ridiventano tossici.
Spero che tuo padre ti lasci fare le cose per bene, ripeto non devi per forza creare una foresta amazzonica, ma 250 Lt con due rocce e 2/3 piantine...
Tienici informati!

Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Kerri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10273 seconds with 13 queries