l'acqua d'osmosi non è altro che acqua " tenera" cioè priva della maggior parte dei minarali-metalli presenti normalmente.... alcuni dicono che x composizione sia simile a quella distillata

..io nn sono un esperto e non ti posso dare altre info cmq la trovi nei negoxi di acquariofilia dovrebbe andare sui 10 centesimi al litro i negozianti di solito hanno macchinari dotati di filtri che permettono il processo d'osmosi, se hai pesci d'acqua tenera potresti fare un pensierino sul fatto di comprare un piccolo impianto d'osmosi, se cio è necessario io nn so di dove sei ma potresti avere acqua tenera direttamente dal rubinetto...
il consiglio che ti posso dare è questo; procurati due contenitori di plastica piccoli, vanno benissimo quelli x l'esame delle urine che trovi in farmacia a 0,50 cent. in uno metti l'acqua del Rubinetto e scrivi R , nell'altro prelevi un campione d'acqua dalla Vasca ci scrivi una bella V OPPURE A di Acquario così non puoi sbagliare , poi vai dal simpatico negoxiante e ti fai misurare la cd durezza dell'acqua
in seguito con pazienza in base ai pesci ke hai in vasca o ti compri un bel libro e ti informi sui valori di durezza etc delle varie specie oppure vai sul sito di AP L'ALTRO NN QUELLO DEL FORUM E CONSULTI LE VARIE SCHEDE DEI PESCI!!!
spero di essere stato d'aiuto ciaoo