Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2007, 13:00   #3
genny73
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
20 Litri non sono molti,potresti comunque mettere qualche betta,e come piante anubias,senza fondo fertilizzato,in quanto le anubias non vanno interrate.
Mi sembra che dalla descrizione non sia presente la plaffo,potrsti aggiungere una pl da 11 watt per il bordo vasca.
Per la maturazione devi aspettare almeno un mese,controllare i valori di NO2 ogni due giorni,noterai un innalzamento graduale,per poi scendere completamente ed assestarsi a zero,questo è il valore che devi mentenere sempre per tutta la vita della vasca,per una vasca cosi piccola puoi anche evitare inizialmente di aggiungere batteri.
il filtro non lo conosco ,comunque devi aggiungere secondo quest'ordine dall'alto:
Lana perlon,spugna e cannolicchi i quali non andranno mai toccati,per la lana la sostituisci quando vedi la portata dell'acqua diminuire e la spugna la risciacqui solamente,con la stessa acqua della vasca.
I test fondamentali che dovrai procurarti inizialmente dovranno essere:
NO2,NO3,PH,GH,KH,E PO4.
per il resto c'è ancora molto da dire,ma inizia ad allestire la vasca,portala a maturazione e poi si vedrà il seguito.
Un ultima cosa durante la fase di maturazione,non devi aggiungere pesci.
Spero di non aver trascurato nulla.
Ciao
genny73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11728 seconds with 13 queries