Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2007, 12:54   #10
mattegm
Discus

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
Quote:
no non è puramente per profitto, insomma non è che voglio mettere su un allevamebto vero e proprio, ma per avere come dicevo degli esemplari per le mie vasche (e non solo le mie) dove come sai non mi si riproducono neanche le rede cherry
secondo me se li prendi in germania a 1 euro al pezzo risparmi...

Quote:
una specie che non posso rivendere è una specie che mi provoca solo spese in più che non mi posso proprio permettere, mentre una specie che mi si riproduce è una specie che mi permette di avere esemplari in più disponibili e di recuperare le spese.
giustissimo

Quote:
-allestirla (la tinozza e minimo una rete per coprirla servono e vanno acquistate)
spesa: 30 euro

Quote:
-andare a misurare forse più volte i valori per sapere quando è pronta
spesa:0 euro, lasci tutto un mese da solo e puoi mettere gli inquilini senza neanche controllare

Quote:
-aggiungere spese per piante acquatiche (quelle della pozza stanno bene là ma chissà se starebbero bene anche nella tinozza?)
spesa=0 (potature)

Quote:
-andare a rabboccare l'acqua perché col caldo estivo l'acqua evapora molto molto velocemente!!!!
ma io la tinozza intendevo di fartela in casa...tipo sul giardino o sul terrazzo/balcone..:)))

-gestire i rabbocchi e la preparazione iniziale con acqua adatta (come minimo calarsi nella pozza (ricordo col bordo alto 3 metri) ogni volta per prendere l'acqua... oppure trasportare l'acqua fino alla tinozza a braccio (cosa a me impossibile) e lasciarla decantare (dove?) o biocondizionarla (e io pago... ).

ma quando hai un laghetto mica le fai ste cose....acqua volante e via!!!!:))altro che biocondizionatori eccetera...I laghetti sono rustici...

Tutto considerato che il posto sta a un'ora e tre quarti da casa mia e da 2 ore da casa dell'altra persona che se ne occuperebbe ... nono!

Quote:
ma poi non ho intenzione di fare una cosa del genere: l'idea è di sfruttare quell'ambiente che già esiste e che appena l'ho visto ho già immaginato pieno di gamberetti o pleurodeles e che mi è sembrato 'sprecato' con una semplice ranocchia
fai un tentativo, prendi 50 red cherry e le butti dentro (50 euro di capitale iniziale)..A anno nuovo ci ritorni e vedi cosa è successo...no?

per i procambarus hai tutte le ragioni, tieni conto che se nn erro l'invasione è partita da un lago qui vicino lucca..il Massaciuccoli..:)
E tieni anche conto che un esemplare andrebbe tenuto solo in 50 litri altrimenti ti si scannano..Ah ovviamente senza piante che se le mangiano!

[/quote]
mattegm non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18370 seconds with 13 queries