Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2007, 12:34   #9
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no non è puramente per profitto, insomma non è che voglio mettere su un allevamebto vero e proprio, ma per avere come dicevo degli esemplari per le mie vasche (e non solo le mie) dove come sai non mi si riproducono neanche le rede cherry
Poi sì il surplus lo rivenderei ma non tanto per guadagnarci quanto per RECUPERARE la spesa che nelle mie vasche comincia ad esere davvero un po' troppina dati i soldi spesi per le specie che non mi si sono riprodotte! Per questo dicevo finalità ECONOMICHE :
una specie che non posso rivendere è una specie che mi provoca solo spese in più che non mi posso proprio permettere, mentre una specie che mi si riproduce è una specie che mi permette di avere esemplari in più disponibili e di recuperare le spese.

La tinozza la gestione te la dà:
-allestirla (la tinozza e minimo una rete per coprirla servono e vanno acquistate)
-andare a misurare forse più volte i valori per sapere quando è pronta
-aggiungere spese per piante acquatiche (quelle della pozza stanno bene là ma chissà se starebbero bene anche nella tinozza?)
-andare ogni tanto a controllare che tutto vada bene
e specialmente
-andare a rabboccare l'acqua perché col caldo estivo l'acqua evapora molto molto velocemente!!!!
-gestire i rabbocchi e la preparazione iniziale con acqua adatta (come minimo calarsi nella pozza (ricordo col bordo alto 3 metri) ogni volta per prendere l'acqua... oppure trasportare l'acqua fino alla tinozza a braccio (cosa a me impossibile) e lasciarla decantare (dove?) o biocondizionarla (e io pago... ).

Tutto considerato che il posto sta a un'ora e tre quarti da casa mia e da 2 ore da casa dell'altra persona che se ne occuperebbe ... nono!

ma poi non ho intenzione di fare una cosa del genere: l'idea è di sfruttare quell'ambiente che già esiste e che appena l'ho visto ho già immaginato pieno di gamberetti o pleurodeles e che mi è sembrato 'sprecato' con una semplice ranocchia

per quanto riguarda i procambarus nei negozi qui li hanno avuti (se erano loro ma credo di sì), ma il problema è anche vedendo l'articolo che mi hai linkato che se non sbaglio sono proprio i responsabili delle invasioni di alcuni bacini a causa proprio di qualcuno che li aveva introdotti. Si erano viste tempo fa delle riprese di masse di gamberoni che attraversavano non ricordo dove l'autostrada per migrare da un bacino all'altro... non saranno stati mica loro? immagini se si dovessero cominciare a ritrovare gamberoni tra le vigne? come minimo verrei messa (giustamente!!!!!!) a morte
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13077 seconds with 14 queries