Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2007, 22:22   #19
pomaxx
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pomaxx

Annunci Mercatino: 0
Ti serve un'amico che ti dia una mano e procurarsi dei spessori da 3mm e da 5mm
di quelli che si usano per distanziare le piastrelle. Pulite alla perfezione tutte le parti da incollare con la trielina e meglio indossare dei guanti usa e getta. Procurati poi un pezzo di tubo in pvc da 20mm, Se siete in tre fate in un attimo :
- appoggia il vetro di fondo su di un piano perfetto e magari metti sotto un foglio di nylon
- appoggiate tutti e quattro i vetri e mettete il distanziatore da 5mm (uno in basso e uno in vertcale in alto)
- a questo punto i due amici tengono i vetri e tu con la pistola del silicone velocemente e controllando di non provocare bolle d'aria fai il giro
- a silicone steso togli i spessori da 5 e metti quelli da tre e comprimete i vetri contro i nuovi spessori facendo fuoriuscire il silicone in eccesso
- con il tubo ,bagnandolo in un bicchiere con acqua e sapone rifinisci internamente e esternamente facendo pressione
- il tubo toglirà il silicone in eccesso e formerà due linee nel vetro che faciliteranno la pulizia che dovrai fare il giorno successivo.
Per tenere fermi i vertri ,la cosa migliore sarebbero due morsetti angolari ma in mabcanza puoi rimediare con unja corda a cui farai un cappio e stringerai con un nodo.
il lavoro dura 10 minuti senza contare la preparazione ,ma ti consiglio di provare prima tutte le fasi e posizionare i vetri e controllare che il vetraio li abbia tagliati bene ,controlla le diagonali perchè nei spessori da 12 e maggiori non vengono sempre perfetti
buon lavoro
pomaxx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09141 seconds with 13 queries