Discussione: Popolazione 90 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2007, 16:47   #15
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lgab, vedi avere un vero banchetto di pesci da schiera in vasca corrisponde quasi ad avere un pesce delle dimensioni del banco stesso. Mi spiego: se vuoi vedere i pesci organizzati, che stanno insieme e nuotano tutti nello stesso senso e si girano all'unisono (il che è un gran bello spettacolo) devi dare loro lo spazio per poterlo fare. Con questo non voglio assolutamente dire che i neon non stiano in 90 litri, ma ti priverai di tale spettacolo perchè non hanno lo spazio necessario per organizzarsi. Ovviamente questo vale anche se hanno dei coinquilini che li disturbano.
Ebbene sì, se vuoi tenere bene un banchetto di neon (o simili) con i comportamenti naturali di cui sopra, avrai necessità di più spazio di quello richiesto da qualche Discus. Guarda certe vasche di Takashi Amano (cerca sul web).
Tutto questo non vuole assolutamente essere un rimprovero o qualcosa anche lontanamente simile, ma è solo per tua informazione.

PS: ho cercato sul web immagini di acquari di Mr.Amano, ma le ho trovate quasi tutte oscurate o in risoluzioni ridicole. Non è che il padre eterno dell'acquariofilia ha preso provvedimenti per vendere di più i suoi libri?
Qualcuno conferma questa mia constatazione?
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08968 seconds with 13 queries