Discussione: Glasses
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2007, 21:19   #1
orfeosoldati
Discus

Città: Napoli
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ritengo che servano soprattutto agli altri, coloro che osservano una foto e vogliono capire e imparare (io per primo..) come la foto è stata realizzata sia dal punto di vista di composizione della scena che tecnicamente con i parametri di scatto..
poi chiaro che ogniuno si "aggiusterà" le cose a proprio uso e consumo ma intanto danno un'idea...
sei, a dir poco, perfetto
Quote:
inoltre aiutano anche chi commenta ad avere un quadro più preciso per la valutazione...
qui, secondo me hai toppato: non colgo nessun nesso fra tecnica di ripresa e valutazione d'una foto : le piu' belle foto di Robert Capa sono mosse,sfocate o sgranate.... (vedi allegato). Capa e Bresson ci hanno insegnato a chiare lettere che la tecnica è del tutto marginale rispetto al messaggio che vuoi inviare colla tua foto..... Così come esistono tante foto tecnicamente e sintatticamente perfette, ma inutili per tutti (fotografo compreso).
Piu' semplicemente, e verosimilmente, considerata l'età, non ho ben capito cosa volessi veramente dire colla frase che ho evidenziato

Page generated in 0,08824 seconds with 14 queries