|
|
Originariamente inviata da Leonraul
|
|
Ti ricordi se le hai inserite sbriciolate , polverizzate o intere?
|
Ciao ragazzi...il peggio è passato i sopravvissuti stanno bene, mangiano, fanno parate e gli hai reef stanno lì lì per riaccoppiarsi (di nuovo

)...
...le pasticche le ho sciolte in un bicchiere fuori dalla vasca e poi ho inserito in acquario l'acqua del bicchiere, escludo ci siano stati residui abbastanza grandi da essere ingeriti...
che dire, la spiegazione non sono riuscito a trovarla...comunque come mia prima esperienza con il Flagyl è stata abbastanza traumatizzante, d'ora in poi eviterò tassativamente trattamenti in vasca.
Purtroppo non essendo riuscito a pescare i soggetti da curare ho preferito far in ciclo di flagyl a tutto l'acquario...la cosa non si ripeterà, anche perchè la vasca di quarantena ce l'ho.
Per quanto riguarda l'arredamento, a parte il poliuretano con cui ho fatto lo sfondo non ce nulla che possa farmi pensare a "reazioni" chimiche...ma il poliuretano è completamente inerte una volta reticolato quindi escluderei anche quello.
Secondo me c'è stata poca areazione, nonostante il coperchio alzato e l'areatore.
grazie mille di nuovo a tutti voi...