|
hai ragione è diverso in quanto ha uno spettro più ampio, io lo uso poichè mi è stato consigliato da persone che allevano ciclidi da ancor prima che io nascessi...., ho 34 anni.
sono d'accordo con te sull'utilizzo di vasche di quarantena, sono molto attento ad isolare tempestivamente esemplari sospetti e credimi non è sempre facile, soprattutto per mancanza di tempo. Quando hai otto vasche in funzione con oltre 2000 litri d'acqua e pesci che ti sono costati fatica e denaro non ci si può permettere il lusso di stragi, come quella(anche se non molto chiara) successa ad un appassionato in questo forum, noi tendiamo ad urlare bloat appena un pesce non mangia, ma spesso capita che si tratti di parassiti , flagellati, protzoi, germi che non sono chiaramente identificabili se non analizzandoli al microscopio, e comunque facendolo fare da persone esperte, con questo voglio solo dire che sono riuscito a salvare diversi pesci con questo prodotto, soprattutto esemplari selvatici che fanno più fatica ad accettare il mangine che noi gli proponiamo, chiedo scusa solo per essere stato un pò leggero nel consigliare comunque un prodotto che va usato con criterio e da mani esperte.I risultati migliori li ho ottenuti utilizzandolo con sale grosso da cucina.................
|