Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2005, 01:56   #4
CyberAndy
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Nuovo utente, nuovo acquario!

Grazie ad entrambi per i vostri consigli!!!
Rispondo a tutti e due...
Dunque: niente pesci per ora!

oggi ho comprato un test a striscette (lo so lo so, ma ho letto i vostri post solo adesso!) La marca è aquavital, certo non sembra essere precisissimo, ma non sembra male!

Ecco i valori

NO2 assenti
No3 assenti
PH 7
GH 7
KH 4.5

Sembra tutto ok a parte la durezza un po' bassina, non vi sembra? A quanto dovrebbe stare? 10°?

Vi ricordo ke l'acquario l'ho riempito con sola acqua RO, forse è per questo ke il GH è bassino? Leggendo in giro si parla di aggiungere solfato di magnesio da reperire in farmacia, ma con quali dosi? Oppure mettere per un po' delle pietre calcaree oppure gusci di vongole?

Per le lampade... mmm si lo avevo capito ke erano deboluccie... le cambierò con due più potenti quando si esauriranno. A proposito... quando le devo cambiare? 6 mesi? 8 mesi? Quando si fulminano? :)

Per la CO2: l'acquario è messo in salone su un muretto grande quanto l'acquario stesso, non posso purtroppo fare un "impianto" attorno, non ho mensole o appoggi, speravo in qualcosa di poco ingombrante da appoggiare sul coperkio.
Ecco due foto per rendervi l'idea

Oggi in negozio ho visto una piccola bombola di CO2 con relativo diffusore; andrebbe bene, ma quanto dura? Mi rompo a comprare la ricarica ogni settimana :)

Ah, una cosa: l'acqua RO ha una "scadenza"? me ne sono rimasti circa 25 litri nel bidone dopo aver fatto il primo allestimento... quanto tempo posso tenerla nel bidone? Mi piacerebbe saperlo così posso anke fare delle scorte più grosse per fare meno andirivieni dal pescivendolo...

Le piante: la cabomba è inconfondibile, ma le altre? Echinodorus? E quella con le foglioline ke cos'è? Sono un po' confuso

i batteri ke ho usato sono "tetra acqua bactozym"

le pillole di fertilizzante ke ho usato sono le "sera florenette a"

Per quanto riguarda i pesci... ancora non so cosa voglio mettere... forse è meglio iniziare con quelli più "robusti" :) Un mio amico ha l'acquario sovraffollato, mi ha detto ke puà regalarmi una decina di pesci. Credo siano dei portaspada, guppy e pigiamini... e qualcos'altro, non ricordo. Pensavo di iniziare con questi....

Un'ultima domanda: il getto dell'acqua ke esce dal tubo va messo sopra, sott'acqua o a pelo d'acqua? Ke differenze ci sono? Ho letto ke ci sono dei risultati differenti...

Grazie per le risposte!!!
CyberAndy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11210 seconds with 13 queries