Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2007, 00:02   #47
Leonraul
Ciclide

Città: Sardegna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fabrizio73
Scusate se mi intrometto, ma vorrei consigliare a tutti un farmaco sempre a base di dimetridazolo che io uso da ormai un pò di tempo e con cui mi trovo benissimo, ed è l'Alazol, in commercio in Francia. Ha come vantaggio rispetto al Flagyl, di essere allo stato liquido e quindi meglio assimilabile, resto a disposizione per eventuali chiarimenti, dosaggi etc. etc.
Il dimetrazolo è diverso dal metrodinazolo seppur un suo derivato. Esiste anche in italia "DIMETRIN"
La mia opinione su questa sostanza è abbastanza negativa perchè ha un indice di cancerogenità secondo me alto. Anche cercando via internet potrete vedere che è una sostanza molto discussa (ovviamente bandita per animali da magnare ma non è il nostro caso ) .
Magari sembrerò palloso ma andiamoci piano con le sostanze e secondo me deve diventare categorico in questo forum l'affermazione "NON UTILIZZARE IL FARMACO SE NON IN UN ACQUARIO DI QUARANTENA." Se proprio non lo abbiamo usiamo un secchio.
Abbiamo diversi vantaggi:
-Personalizzare la cura senza rischi per gli altri
-Si evita la selezione di ceppi resistenti
-In caso di "SFIGA INTERGALATTICA" ci lascia le penne solo il soggetto.

Se poi consideriamo che lo scambio dei pesci tra di noi sta "fortunatamente" aumentando tra "X" anni ci giochiamo il metronidazolo.

Page generated in 0,10323 seconds with 13 queries