Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2007, 19:30   #12
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca è partita da un mese circa.... ci sono dentro 3 roccette in ottima salute. Sono ricoperte di corralline verdi rosse, rosa e pure grige.... spugne, ascidie coloniali (di due specie diverse) e infiniti anfipodi. Stanno benissimo e i valori dell'acqua non sono mai stati tragici (infatti erano ben mature perchè me le ha prese da una vasca viva, non dal "magazino di rocce"). Attualmente tengo solo 1 ora di luce... e penso che resterò in questo stato per un bel po'. Non voglio rischiare in nessun modo che mi partano delle alghe quindi voglio andare piano piano.
Essendo le rocce che ho ricevuto, veramente in uno stato pietoso, ho seguito alla lettere il consiglio di Pfft, e devo dire che se avessi fatto di testa mia avrei fatto una cagata terrificante.... Le ho posizionate in un secchio con la pompa e la resistenza a maturare.... L'acqua è un brodo torbo e puzzolente..... adesso sto pensando se inserire qualche batterio per aiutare quelli endemici. Ma devo valutare in base a come procede la maturazione....

Page generated in 0,11236 seconds with 13 queries