Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2007, 18:06   #5
Victor Von DOOM
Discus

L'avatar di Victor Von DOOM

Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
chicchirulla, forse mi sono spiegato male....io l'acqua la cambiavo una volta alla settimana in ragione del 20% circa,ma dopo la misurazione dei valori di fosfati e nitrati così alti ho cominciato con i cambi d'acqua giornalieri di circa 6-10 litri di acqua (opportunamente biocondizionata)...questo è uno dei metodi utilizzati per sbarazzarsi dei fosfati ed è abbastanza collaudato (ovviamente se si riformano rapidamente il problema non è risolto).Il mio problema non penso sia nei cambi d'acqua...
Simoncelli, ti ringrazio per il consiglio....so che Aeneus e Paleatus sono i più resistenti e per questo mi chiedevo se inserire dei Cory Aeneus o Paleatus avrebbe giovato al morale del mio Panda solitario...ho pensato alla varietà albina (che se non erro sono Aeneus )che è un pò più simile d'aspetto e magari il Pandino ci si riconosce di più e "fa gruppo"...volevo sapere se questa idea è valida...
balantio, hai pienamente ragione...dovrei capire da dove vengono questi valori ma non riesco ad arrivarci!!!Il cibo non è troppo (anzi,mi sa che non tutti riescono ad avere la loro "pagnotta" tutti i giorni!)....l'Ophiopogon kyoto è effettivamente in decomposizione, ma non l'ho tolta perché le radici sono ancora buone e ha messo dei getti laterali e poi anche così dà un effetto estetico non male......tagliare la parte marcia è impossibile perche quelle foglie filamentose sono resistentissime alle mie forbici -04 ...............ma può una singola pianta in decomposizione squilibrare 120 litri di acqua fino ad un valore di 10mg/l di fosfati?!!!Vorrebbe dire che da sola ha prodotto 1200 mg di fosfati! -05 .....Oddio,non lo escludo,ma.......e poi io pensavo che fosse morta per i fosfati alti
Aiutatemi vi prego...

Page generated in 0,11530 seconds with 13 queries