io lo faccio in modo piuttosto grezzo, con secchi e via, tuttavia potresti recuperare una tanica con il rubinetto sotto, magari una di quelle vecchie. poi la tagli sopra in modo da togliere tutto il beccuccio e la maniglia. la pulisci per bene, chiudi il rubinetto e la riempi fino all'orlo di acqua di acquario. poi la copri con una rete a maglie molto fini e la blocchi con mollette o un elastico o un cordino. poi la lasci all'aperto e aspetti che le zanzare ci facciano le uova. poi apri il rubinetto, facendo entrare l'acqua in un imbuto sul quale hai applicato la parte finale di un collant, per filtrare. poi prelevi altra acqua dall'acquario con un barattolo tipo quelli del gelato, e inserisci il collant rovesciando il contenuto di larve dentro. aspetti qlc minuto, e poi io ti consiglio di metterci qlc goccia di disinfettante per acquari, quello per puntini bianchi per capirsi, per evitare infezioni. io faccio così, vedo che i pesci le divorano e hanno colori molto più lucenti. se qualcuno ha altre tecniche....
ciao luciano
|