Discussione: Ma la notte?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2007, 00:14   #5
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Kerri, tutto quello che hai detto è giusto, ma col mio intervento intendevo tamponare le criticità più urgenti e salvare i pescetti mi è sembrato prioritario e l'aeratore sul momento era l'intervento più rapido (e meno macchinoso da spiegare) a fronte di pesci boccheggianti in superficie. E poi non gli ho detto tutto insieme per non disorientarlo. Io spero che quelle poche piante che ha e che non vedo bene nella foto non siano così esigenti da morire in pochi giorni senza CO2 e fertilizzazione. A questo proposito ritengo sarebbe molto più saggio, per ora, lasciar perdere CO2 aggiunta e fertilizzazioni varie e mettere in vasca piante poco esigenti, senza, come dicevo, concentrare troppe nozioni nuove insieme nella mente del nostro amico agli inizi, col pericolo di scoraggiarlo.
Comunque ora in scala di priorità credo che venga il cercare di evitare i problemi di un probabile incremento dei nitriti. Quando avremo i valori dell'acqua vedremo di superare anche questo e poi penseremo al resto, comprese le correzioni all'acqua.

passwordlost, tranquillo non scoraggiarti, ti assicuro che non è così complicato come sembra. C'è qualche problemino, ma lo risolviamo insieme, senza fretta. Appena hai i test ed il termometro dicci i valori che così possiamo ragionare su qualcosa di concreto.
Federico Sibona non è in linea  

Page generated in 0,11287 seconds with 13 queries