Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2007, 21:00   #2
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sheep, per favore dicci l'ordine dei materiali filtranti da dove entra l'acqua a dove esce. Perchè se hai messo la spugna prima della lana di perlon, secondo me, hai sbagliato. La lana di perlon è il tipico materiale da filtraggio meccanico e non è delegata a substrato per colonie batteriche e deve essere pulita/sostituita tutte le volte che il filtro da' accenni di intasamento, perciò deve essere messa prima della spugna.. Facendo come fai adesso, ossia smuovendola senza estrarla e cambiarla (o pulirla), ottieni che gran parte dei detriti che ha fermato passino nei canolicchi e quindi all'acquario tramite la pompa. Personalmente penso non sia opportuno mettere canolicchi nel vano pompa perchè così facendo la pompa stessa resta troppo in alto ed in caso di intasamento anche leggero c'è pericolo che peschi aria ed impedisca il funzionamento del filtro, e se siamo fuori casa, magari per il weekend, possono verificarsi dei problemi.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10030 seconds with 13 queries