Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2007, 18:07   #15
FøX
Pesce rosso

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un' altra cosa per chi ora si sta trovando nella mia situazione, senza voler creare inutili polemiche o moralismi...solo un' altro mio pensiero... il leuco che avevo inserito era già abbastanza grande sui 15 cm forse anche qualcosina in più, messo nella mia vasca e potete vedere il profilo lo vedevo già un bel po' stretto, secondo me anche questo è un' altro fattore di stress da non sottovalutare.
E' un pesce che diventa veramente grande e ama nuotare, in tre pinnate aveva già fatto avanti in dietro per la vasca due volte. Io non lo metterò mai più.
Che le nostre vasche non possano minimamente ricreare gli spazi naturali, ne sono conscio, ma i pagliaccetti, gli anthias, lo strigosus, e lo xanthurus erano in vasca da più di sei mesi ma non mi avevano dato l' impressione di stare così stretti.
Due acanturidi sopratutto di livrea e colori simili sappiamo che posso avere problemi...in primis io coglione!

***dani***, Per il leuco una risposta più o meno valida me la sono data, Va bè che non conoscendomi non sai come gestisco la vasca... però gli altri pesci prima che si ammalasse il leuco stavano "presumibilmente" bene ed erano in vasca da un bel po', secondo te potrebbe essere stata la virulenza dell' infezione?
E perchè si è salvato solo il primo inquilino xanthurus? potrebbe essere perchè si sentiva a casa e aveva già avuto un infezione da odinium?
Un' altro parere è sempre ben accetto

Page generated in 0,09472 seconds with 13 queries