|
Quote:
|
...tra un pò di giorni riinserisco i sopravvissuti e poi si ricomincia con pazienza .
|
Sono contento che tu abbia deciso di continuare, purtroppo situazioni analoghe sono capitate/possono capitare a tutti noi. Ma la nostra passione è sempre troppo forte!
Un consiglio per cercare di capire cosa sia successo, proviamo a ragionare escludendo il flagyl, mi spiego meglio... non è che in vasca c'è qualcosa tra i vari materiali di arredo che possa in qualche modo aver inquinato l'acqua? Magari qualcosa nello sfondo 3d?
Prima del disastro hai fatto un cambio d'acqua? A me una volta è capitata una cosa simile in una vasca di pesci nostrani, avevo fatto un cambio massiccio d'acqua e in due o tre giorni ho perso diversi pesci che allevavo già da un paio d'anni (quindi erano da escludere problemi vari di ambientamento e/o alimentazione). Era estate e ho poi scoperto che avevano aggiunto qualche porcata nell'acquadotto... non si sa mai...
Comunque se l'attrezzatura tecnica è ok, io escluderei il flagyl (a meno che come dice giustamente leonraul, i pesci non si siano abbuffati, ma se lo hai sciolto correttamente a parte, prima di metterlo in vasca, escluderei anche questa ipotesi)... cerca bene nei vari oggetti d'arredamento.
Spero di esserti stato utile..
Ciao, Andrea.