Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2007, 15:25   #13
FøX
Pesce rosso

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con grande dispiacere è morto il leuco, 4 anthias e 1 strigosus l' unico soppravvisuto è il primo inquilino, uno xanthurus che aveva già avuto i puntini bianchi appena inserito in vasca.
A parte il leuco che è stato male parecchi giorni prima di andarsene, gli altri inquilini per parecchi giorni dall' inizio dell' infezione del leuco non hanno presentato nessun sintomo, notati i puntini in forma molto più lieve il giorno dopo trovati morti, per asfissia perchè la sera prima giravano a pelo dell' acqua.
C'è una cosa che mi chiedo e ancora non mi spiego totalmente anche dopo aver chiesto svariati pareri, avrei potuto far qualcosa x evitare questa strage?...a parte non inserirli proprio in vasca... Non mi so dare risposta, c'è chi dice che se l' infezione è molto forte c'è poco da fare...non lo so essendo la mia prima esperienza in merito.
L' alimentazione variata l' hanno sempre avuta, aggiunta di aglio e vitamine anche, sicuramente la più grande forma di stress è il primo pesce che ho inserito, lo xanthurus, molto diffidende con qualsiasi nuovo inquilino inserito.
La cosa più sicura che ho capito è che se si popola la vasca con più criterio di quello che ho usato io il rischio di queste infezioni viene ridotto moltissimo.
Mi dispiace che tutti quei poveri animali siano morti, infatti da li non ho più inserito nulla, mi son dato hai coralli, quelli almeno nella mia vasca ci stanno bene.

Page generated in 0,26132 seconds with 13 queries